Racconti

Origini

image
Origini_001
Origini_002
Slider

“Edda Berg è il nome di mia nonna. Una nonna sarta, come sua nonna Teresa e sua madre Raffaella. Dopo anni passati al suo fianco a giocare con aghi e fili, come in un’improvvisa rivelazione, sono tornata alle mie origini, per recuperare il ritmo delle cose semplici e belle, del lavoro lento, che valorizza i sensi, tatto e vista sopra ogni altro. Con queste premesse cresce giorno dopo giorno un progetto oggi condiviso con altre persone che amano e credono in tutto ciò…”

Ilaria Grossi - Direttrice creativa

Il marchio Edda Berg nasce nel 2016. Abiti con uno stile semplice e leggero, una femminilità ironica, indossati da amiche tra cuscini colorati, luce dalle finestre e buon caffè. A quei pomeriggi spensierati si devono i primi incontri importanti che hanno aperto la strada verso mondi immensi come quelli delle kermesse di moda.

Edda Berg, poco dopo la sua nascita, varca incredula le passerelle di Montecarlo e realizza abiti per testimonial d’eccezione che ne apprezzano lo stile e l’anima sartoriale. Grazie al gradimento riscontrato, si fa strada in alcune boutique italiane ed estere.

Identità

Racconti_001
Racconti_002
Racconti_003
Slider

“Edda Berg è un marchio di abbigliamento femminile.
È un progetto creativo e un progetto di vita.
Edda Berg è eleganza semplice e raffinata, per ogni età.
È divertita scoperta di dettagli e accostamenti originali.
Edda Berg è vestire bene, privilegiando una moda autentica e responsabile.
È energico confronto con sarte e modelliste esperte.
Edda Berg è amore per il proprio tempo e volontà di viverlo al meglio sulla propria pelle.
È eterna passione per la bellezza delle cose semplici e ben fatte.”

Ilaria Grossi - Direttrice creativa

Edda Berg è un marchio creato da donne per le donne, animate da una passione condivisa per la propria tradizione e le proprie radici. L’amore per le cose belle e fatte a regola d’arte si esprime nel lavoro a stretto contatto con le realtà produttive locali con l’intento di difendere il vero Made in Italy.

Un nucleo di sarte sono impegnate quotidianamente a ideare modelli e prototipi, in un laboratorio immerso nel verde della campagna lucchese. Poche sapienti mani che danno vita a tutti i capi firmati Edda Berg, dedicando la stessa minuziosa cura a collezioni destinate ai negozi così come a creazioni uniche realizzate su richiesta.

Labor

Labor_001
Labor_002
002
Slider

“Ti sei mai chiesta da dove arriva l’abito che indossi? Quante persone concorrono alla sua creazione? Già la nascita di un bozzetto vede riunite modelliste e sarte intorno ad un grande tavolo. Il lavoro prosegue nella scelta dei tessuti, dei bottoni, dei nastri. Inizia poi il via vai verso i laboratori, il contatto giornaliero con le persone, la ricerca condivisa di soluzioni e il controllo costante della produzione in ogni sua fase. Proprio come in un coro, ogni voce ha la sua importanza…”

Ilaria Grossi - Direttrice creativa

Il recupero della tradizione sartoriale italiana è per Edda Berg una promessa a cui tener fede quotidianamente che prosegue con l’impiego di maestranze locali altamente specializzate, generando valore e occupazione nel territorio.

La dimensione artigianale del lavoro si affianca all’utilizzo di tessuti di qualità, selezionati in storiche aziende italiane ed europee, rigorosamente certificate, che forniscono materiali destinati a gratificare chi li indossa in nome di una moda femminile preziosa e senza tempo.

Iscriviti alla newsletter

Un nuovo viaggio. Emozionanti scoperte.
Creazioni delicate e leggere.
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai uno SCONTO ESCLUSIVO del 10% valido sul primo acquisto.

!
Terms and Conditions checkbox is required.
Something went wrong. Please check your entries and try again.